Progetto didattico

Il Laboratorio Creativo, condotto da Karin Barbarossa (Compagnia degli Asinelli) e Francescopaolo Isidoro (99mq), è un laboratorio multimediale dedicato alla produzione di un fumetto digitale. I partecipanti verrano coinvolti nell'utilizzo delle maschere teatrali, nella costruzione di piccoli set da fotografare e nel montaggio del materiale prodotto.

Attraverso uno studio pratico e divertente i partecipanti potranno imparare alcuni principi dell'espressività corporea e le prime regole necessarie per scattare una fotografia piena di personalità.
Le fotografie prodotte verranno arricchite dal testo e montate tra loro con divere variazioni per giocare con la logica sequenziale.

Le storie raccontate avranno come tematica "il rischio", colto nella sua duplice accezione di incoscienza e sfida coraggiosa. Il percorso didattico si inserisce nel quadro dei laboratori proposti per il "Progetto Meeting 2014" un progetto che coinvolge le scuole superiori di Pordenone e provincia, che è giunto alla sua dodicesima edizione.

Il Meeting è stato pensato per offrire ai giovani l'occasione per rappresentare le proprie emozioni, i vissuti, le aspirazioni su temi di rilevante importanza, nelle forme e modalità espressive tipiche degli adolescenti.